PagoPA

PSA della Sibaritide

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Messa in sicurezza cimitero

MESSA IN SICUREZZA CIMITERO - cod Rendis 18IR001/G1

Fotogallery

pala chiesa addolorata

RSS di - ANSA.it

Notizie non disponibili

Statistiche visite

Bussola della Trasparenza

PROTOCOLLO INFORMATICO

Protocollo Informatico

Sistema di Conservazione

Gal Sibaritide

BENVENUTO NEL  SITO                                                   DEL COMUNE DI CALOPEZZATI

Calopezzati

Elenco concorsi

Nessun concorso presente in archivio

Notiziario

SCHEDA INFORMATIVA PER I CITTADINI

Con delibera di G.C. n 10 del 30.1.2017 è stato approvato il Nuovo Regolamento sull’accesso documentale ai sensi della legge 241/1990 e s.m.i. , sull’Accesso Civico e sull’accesso Civico Generalizzato ai sensi del D.Legs.vo 33/2013 con le ss.mm.ii disposte dal D.Legs.vo 97/2016

L’ACCESSO CIVICO AI DOCUMENTI DEL COMUNE

Tra le misure adottate per prevenire la corruzione, mediante l’adozione di procedimenti trasparenti e pubblici il legislatore con il Decreto legislativo 33/2013, da ultimo modificato a maggio 2016, ha disposto la creazione obbligatoria, sul sito istituzionale di ogni pubblica amministrazione, di una sezione denominata: “Amministrazione trasparente”.
Per consultare questa sezione del nostro sito comunale clicca qui

Ogni cittadino senza recarsi in comune può quindi consultare, in questa sezione del sito, tutti i documenti dell’attività degli uffici comunali, compresi i contatti e i riferimenti dei vari uffici e le istruzioni per i vari procedimenti che permettono la fruizione dei servizi comunali.

L’accesso civico
Se il cittadino non trova nelle pagine del sito comunale i dati e le informazioni che cerca potrà richiederli direttamente in comune facendo una istanza di “Accesso civico”, compilando i moduli, a seconda del tipo di accesso:
Istanza di accesso civico
Istanza dell’accesso generalizzato

L’istanza andrà presentata all’ufficio protocollo comunale e dovrà essere recapitata al Responsabile comunale per la trasparenza, Comune di Calopezzati, via Sant’Antonio 10, 87060.
Gli orari di apertura al pubblico sono: dalle ore 9.00 alle 13.00 da lunedì a venerdì, dalle 15.30 alle 18.00 martedì e giovedì.

Questa istanza di accesso civico identifica i dati, le informazioni o i documenti richiesti, non richiede motivazione, è gratuita ed esente dal bollo e può essere trasmessa alternativamente con le modalità di cui all’art. 38 del DPR 28/12/2000 n. 445 (cartacea con firma di fronte al dipendente addetto o con allegata copia del documento di identità) o con quelle degli artt. 64 e 65 del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 (istanze e dichiarazioni presentate alle pubbliche amministrazioni per via telematica). L’indirizzo di posta elettronica certificata è: segreteria.calopezzati@asmepec.it.

Il Responsabile della Trasparenza
Rag. Francesco Azzaro